FISA D’AUTORE
I fisarmonicisti, autori e interpreti, si fanno spazio sul palcoscenico della musica da ballo e lo conquistano, protagonisti di uno spettacolo in continuo mutamento.
Ogni artista è unico, con il suo personale gusto e stile di suonare la fisarmonica. Inconfondibile, il tocco delle dita sui tasti, lo rende riconoscibile anche al primo ascolto: un segreto che è frutto di un lungo percorso musicale e di sensibilità emotiva, sulle tracce dei grandi maestri del passato.
Carlo Venturi, Castellina, Vittorio Borghesi, sono solo alcuni nomi di coloro che hanno fatto gande la musica da ballo e la storia della fisarmonica, fuoriclasse che con il loro talento e carisma hanno piantato un seme, favorendo la nascita di nuovi fisarmonicisti, altrettanto talentuosi.
Ecco i magnifici sedici: Walter Losi, Edmondo Comandini, Bruno Vischi, Athos Bassissi, Paolo Bagnasco, Joselito, Daniele Donadelli, Davide Budelacci, Renzo Tomassini, Nicola Laterza, Athos Donini, Samuele Loretucci, Roberto Scaglioni, Federico Bianchetti e Luca Bachetti.
Con Fisa d’autore l’Etnica Edizioni ospita le grandi firme della fisarmonica e vuole rendere omaggio ad uno strumento intramontabile, completo e versatile, un’icona piena di significato e tradizione.