Roberto Polisano, napoletano doc, è un artista che ha dedicato tutta la sua vita alla musica e allo spettacolo. A soli quindici anni, fa le sue prime esperienze per mare: sulle navi da crociera inizia come giovanissimo batterista cantante: prima di una serie di tappe che hanno contribuito a costituire quella che oggi è la sua formazione. Tornerà poi sulla terra ferma, e in compagnia di varie band frequenterà i club di tutta Europa, per approdare, infine, come cantante e showman, nelle più grandi orchestre della musica da ballo.
Ed è proprio lì che Roberto trova la sua consacrazione artistica e ottiene il massimo della popolarità; la sua voce potente e corposa, la sua anima napoletana e i suoi viaggi oltre oceano hanno fatto il resto. L’intensità delle sue interpretazioni e il saper conquistare il pubblico, sono il risultato di una maturazione sia come uomo che come professionista: Roberto oggi è un artista poliedrico, sui generis, e che fra generi diversi si muove con destrezza e esperienza del mestiere.
Orgoglioso delle sua origini partenopee, Roberto vanta nel suo ricco palmares, la vittoria al festival di Napoli del 2003. Ha partecipato come ospite a importanti programmi televisivi su Rai e Mediaset e da oltre dieci anni, con la sua band, vola in America per portare la sua musica alle comunità italiane di New York, Chicago, Detroit, Cleveland, Miami e Los Angeles. E’ proprio il caso di dirlo, per Roberto la musica non ha confini, un artista pieno di risorse come lui è in grado di cantare e trasmettere emozioni in qualunque paese, a qualsiasi pubblico.